Cinzia Siviero di Agape AVO ci offre alcuni suggerimenti semplici e quotidiani, con un focus specifico sulle modalità più efficaci di entrare in relazione, Un articolo che può essere utile ai caregiver che si trovano a vivere frequentemente questa situazione.
Cosa fare se una persona anziana non vuole mangiare? Cinzia Siviero ci offre alcuni suggerimenti semplici e quotidiani, con un focus sul nostro modo di entrare in relazione e restituire comprensione alla persona affetta da demenza.
In quest’articolo Cinzia Siviero (Insegnante del Metodo Validation) ci mostra quanto può essere difficile e che cosa significa essere davvero presenti quando si entra in relazione con la persona che convive con demenza. La presenza tocca in profondità e ha il potere di trasformare l’incontro con l’altro in un momento autentico di connessione.
Autenticità: cosa significa e come possiamo svilupparla nella relazione con la persona con demenza? Prima di tutto cambiamo piano e spostiamoci su quello emozionale...
Cosa accade quando dei quadri di natura viventi incontrano le tecniche di comunicazione del mondo Validation? Ecco un'attività di piccolo gruppo per persone con demenza dove si pongono al centro della narrazione le emozioni di ogni persona.
Di relazione che cura sentiamo parlare da un po’ di […]
I film sulla vecchiaia contenuti nel libro “La stagione del […]