REDAZIONALE a cura di Fabio Vidotto e Alessandro Pin – Amministratori

SorprendentePer noi no!

La Direttrice della Fondazione E. Germani  www.fondazionegermani.it, Dr.ssa Marina Generali, appena pensionata, ha voluto manifestarci, a distanza di anni, come sia stato utile lavorare assieme per avviare quello che Lei stessa ha definito (e non a torto) un lavoro pionieristico (era il 2001 quando stavamo ancora completando il nostro primo intervento di consulenza e il software  Atl@nte era alla prima versione). Ci ha fatto piacere questo ricordo e ci ha permesso anche di constatare quanta strada abbiamo fatto nello sviluppo di quello che già allora era un modello ed uno strumento formidabile di cambiamento organizzativo, che già mostrava le grandi potenzialità non solo per un centro socio assistenziale articolato in diverse unità di offerta, ma anche per ambiti più complessi come quello dei servizi socio sanitari di un intero territorio.

Ed ora già “tanta roba”, direbbero i nostri figli con il loro slang

Noi crediamo sia proprio “tanta roba”! Costante ricerca, innovazione, qualità del prodotto e di processo (certificata ISO 9001/2015-TUV Austria), qualità dell’assistenza (non solo sul software, ma anche di contenuto) e della consulenza hanno contribuito a costruire una particolare competenza che anche i concorrenti, oramai, ci riconoscono.  

Atl@nte risponde ad una molteplicità di setting di cura e ad un articolato sistema di servizi di territorio con tante funzionalità.

Nell’ambito delle Cure Domiciliari e Cure domiciliari Palliative, ad es., Sistema Atl@nte permette di:

Gestire completamente la Centrale Operativa 

  • Raccolta delle esigenze/bisogni delle persone assistite attraverso strumenti raffinati per una presa in carico qualificata.
  • Gestione  accurata del progetto individualizzato con pianificazione e associazione risorse/equipe per territorio e per preferenza dell’assistito, anche tramite un  algoritmo di allocazione delle risorse molto preciso.
  • Agende per la pianificazione di dettaglio e per tutte le esigenze.
  • Monitoraggio e controllo dell’erogato e dei rapporti con erogatore/committenza.
  • Geolocalizzazione e governo dei percorsi.
  • Strumenti per l’accesso virtuale, l’assessment da remoto, la videochiamata e il teleconsulto.
  • Certificazione di presenza.

Gestione in mobilità (con specifica APP) 

  • Giro visite pianificato (e gestione emergenze).
  • Localizzazione accesso.
  • Gestione percorsi ottimali.
  • Cartella Clinica domiciliare completa con diari dei vari professionisti, prescrizioni, gestione delle rilevazioni, governo del video-consulto su APP installata sul device dell’operatore o su device dell’Assistito.
  • Gestione dell’assessment con vari strumenti validati al domicilio dell’assistito e automaticamente caricato a sistema centrale.
  • Gestione della rendicontazione delle attività per il corretto flusso di dati, governato poi dalla centrale operativa in termini di validazione, con estrazione automatica dei dati di debito informativo verso il Nuovo Sistema Sanitario Nazionale.

Fruizione del sistema lato committenza / Funzione del sistema lato erogatore

#SOLIDO!… con esperienze di utilizzo a livello di singolo erogatore, a livello di ASL e di intere Regioni, #Qualità, #Sicurezza, #Massimo comfort di gestione, #Solidità, #Strumenti di assessment validati, #Interoperabilità con i sistemi di terze parti per una completa integrazione e riduzione dei tempi di caricamento dei dati.

Questo è Atl@nte… un esempio di ECCELLENZA!

www.studiovega.it    www.sistematlante.it  

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About the Author: Fabio Vidotto

FOUNDER E CEO DI STUDIOVEGA Collabora con la rivista CURA

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Ed ora già “tanta roba”, direbbero i nostri figli con il loro slang

Noi crediamo sia proprio “tanta roba”! Costante ricerca, innovazione, qualità del prodotto e di processo (certificata ISO 9001/2015-TUV Austria), qualità dell’assistenza (non solo sul software, ma anche di contenuto) e della consulenza hanno contribuito a costruire una particolare competenza che anche i concorrenti, oramai, ci riconoscono.  

Atl@nte risponde ad una molteplicità di setting di cura e ad un articolato sistema di servizi di territorio con tante funzionalità.

Nell’ambito delle Cure Domiciliari e Cure domiciliari Palliative, ad es., Sistema Atl@nte permette di:

Gestire completamente la Centrale Operativa 

  • Raccolta delle esigenze/bisogni delle persone assistite attraverso strumenti raffinati per una presa in carico qualificata.
  • Gestione  accurata del progetto individualizzato con pianificazione e associazione risorse/equipe per territorio e per preferenza dell’assistito, anche tramite un  algoritmo di allocazione delle risorse molto preciso.
  • Agende per la pianificazione di dettaglio e per tutte le esigenze.
  • Monitoraggio e controllo dell’erogato e dei rapporti con erogatore/committenza.
  • Geolocalizzazione e governo dei percorsi.
  • Strumenti per l’accesso virtuale, l’assessment da remoto, la videochiamata e il teleconsulto.
  • Certificazione di presenza.

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  • Localizzazione accesso.
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  • Gestione dell’assessment con vari strumenti validati al domicilio dell’assistito e automaticamente caricato a sistema centrale.
  • Gestione della rendicontazione delle attività per il corretto flusso di dati, governato poi dalla centrale operativa in termini di validazione, con estrazione automatica dei dati di debito informativo verso il Nuovo Sistema Sanitario Nazionale.

Fruizione del sistema lato committenza / Funzione del sistema lato erogatore

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