Il 23 giugno dalle ore 14:00 alle ore 15:30 si terrà in modalità Live Webinar il corso Leadership, emozioni e comunicazione: Come gestire sé stessi e i propri collaboratori. Iscrizione aperte.


Il corso Leadership, emozioni e comunicazione offre strumenti utili a contrastare problemi inerenti alla gestione dei team: dalla demotivazione del personale, al fenomeno del Big quit (tendenza a lasciare il proprio lavoro o a ridurne l’impegno per motivi di stress, esaurimento, paura o insoddisfazione), dalla mancanza di focus alla gestione inefficace delle proprie emozioni. Si parlerà di questo e molto altro il 23 giugno dalle ore 14:00 alle 15:30 durante il corso Leadership, emozioni e comunicazione. Il percorso formativo sarà tenuto dal dottor Oscar Zanutto e si svolgerà in modalità online. Quota di partecipazione: 39,90€.


Restano ancora pochi giorni per iscriversi!
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Live Webinar Leadership 23 giugno


Corso Leadership: obiettivi del corso

Il corso Leadership emozioni e comunicazione è proposto in Live Webinar, una modalità formativa accessibile a tutti, che si svolge in diretta e con la possibilità di interagire direttamente con il docente, ponendo domande o richieste di chiarimenti.

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Il percorso formativo ha l’obiettivo di sviluppare nei partecipanti competenze di leadership e di management, necessarie per la gestione efficace dei propri collaboratori nell’attuale contesto lavorativo e sociale di trasformazione digitale, di agilità e flessibilità. Diventa dunque essenziale la capacità del manager di esercitare con efficacia la propria leadership, supportando e guidando adeguatamente il team attraverso il cambiamento. I leader\manager hanno inoltre il compito di creare un ambiente di fiducia e collaborazione, anche tra generazioni e culture diverse, in modo da garantire la migliore espressione del potenziale di ognuno.

Il focus consiste nel fornire tutte le competenze utili a supportare i team nel raggiungimento degli obiettivi. Vengono proposte soluzioni trasversali utili a qualsiasi livello e ruolo aziendale: dall’assertività al problem solving, dalla gestione dei collaboratori al team working e time management.

Partendo dall’analisi dell’attuale contesto organizzativo vengono delineati gli elementi chiave per la gestione efficace del team e dei collaboratori: dal concetto di delega alla definizione degli obiettivi, dalla valutazione delle prestazioni al coaching e al piano di sviluppo.

 

A chi è rivolto

Questo percorso formativo intende supportare lo sviluppo di competenze utili a leggere il contesto, condividere una visione comune e adottare approcci manageriali capaci di trasformare le complessità in opportunità, anche in situazioni di incertezza e volatilità. Il corso offre un percorso condensato, immersivo ed esperienziale focalizzato sullo sviluppo delle competenze di leadership indipendentemente dal ruolo e dalla seniority.

Il corso Leadership emozioni e comunicazione è rivolto a manager, professionisti, imprenditori, direttori, coordinatori e responsabili di gruppi di lavoro che vogliono sviluppare e rafforzare le competenze chiave per essere leader, motivare la squadra e coinvolgere i propri collaboratori.

 

Corso Leadership: argomenti

I temi che verranno affrontati sono:

  • Le competenze di team leadership e cosa significa fare il manager, essere un leader e gestire un team di lavoro
  • Stili di leadership e come si adattano alle caratteristiche del gruppo di lavoro
  • Come sviluppare la coerenza personale secondo i 6 livelli di pensiero di R. Dilts
  • Metodi per gestire le emozioni e migliorare la comunicazione
  • Come sta cambiando il lavoro
  • Il ruolo del people leader
  • Employee journey e ruolo manageriale
  • Controllo o fiducia: concetto di delega
  • Gestione delle prestazioni
  • I driver della produttività attuale
  • Assegnare obiettivi
  • Supportare e valutare le prestazioni
  • Conoscere i collaboratori/trici e favorire il loro sviluppo
  • Come sono cambiati i modelli di carriera
  • Coaching per lo sviluppo continuo
  • Sviluppare una cultura “agile” per l’apprendimento continuo

 

Il docente

Il docente che terrà la formazione sarà il dottor Oscar Zanutto, psicologo del Lavoro & delle Organizzazioni, consulente, formatore, Euro progettista, Coordinatore di ISRAA – FABER Fabbrica Europa ed esperto di innovazione dei Servizi Assistenziali.

 

Informazioni utili

La durata complessiva del Live Webinar è di circa un’ora e mezza con un costo pari a 39,90 euro (ivato) a partecipante. Acquistabile individualmente oppure da un Centro di servizi/Organizzazione per i propri dipendenti/collaboratori.

Al termine del corso Studio VEGA S.r.l. rilascerà l’attestato di partecipazione a tutti i partecipanti.

Il corso Leadership, emozioni e comunicazione si svolgerà in modalità online e sarà accessibile da qualsiasi luogo e con qualsiasi device (pc, tablet o smartphone).


Prenota subito il tuo posto

 
Per informazioni o necessità particolari, contattare:

 info@studiovega.it | +39 04381890637


About the Author: Studio Vega

Management per il risultato sociale

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Il corso Leadership, emozioni e comunicazione offre strumenti utili a contrastare problemi inerenti alla gestione dei team: dalla demotivazione del personale, al fenomeno del Big quit (tendenza a lasciare il proprio lavoro o a ridurne l’impegno per motivi di stress, esaurimento, paura o insoddisfazione), dalla mancanza di focus alla gestione inefficace delle proprie emozioni. Si parlerà di questo e molto altro il 23 giugno dalle ore 14:00 alle 15:30 durante il corso Leadership, emozioni e comunicazione. Il percorso formativo sarà tenuto dal dottor Oscar Zanutto e si svolgerà in modalità online. Quota di partecipazione: 39,90€.


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Corso Leadership: obiettivi del corso

Il corso Leadership emozioni e comunicazione è proposto in Live Webinar, una modalità formativa accessibile a tutti, che si svolge in diretta e con la possibilità di interagire direttamente con il docente, ponendo domande o richieste di chiarimenti.

Il percorso formativo ha l’obiettivo di sviluppare nei partecipanti competenze di leadership e di management, necessarie per la gestione efficace dei propri collaboratori nell’attuale contesto lavorativo e sociale di trasformazione digitale, di agilità e flessibilità. Diventa dunque essenziale la capacità del manager di esercitare con efficacia la propria leadership, supportando e guidando adeguatamente il team attraverso il cambiamento. I leader\manager hanno inoltre il compito di creare un ambiente di fiducia e collaborazione, anche tra generazioni e culture diverse, in modo da garantire la migliore espressione del potenziale di ognuno.

Il focus consiste nel fornire tutte le competenze utili a supportare i team nel raggiungimento degli obiettivi. Vengono proposte soluzioni trasversali utili a qualsiasi livello e ruolo aziendale: dall’assertività al problem solving, dalla gestione dei collaboratori al team working e time management.

Partendo dall’analisi dell’attuale contesto organizzativo vengono delineati gli elementi chiave per la gestione efficace del team e dei collaboratori: dal concetto di delega alla definizione degli obiettivi, dalla valutazione delle prestazioni al coaching e al piano di sviluppo.

 

A chi è rivolto

Questo percorso formativo intende supportare lo sviluppo di competenze utili a leggere il contesto, condividere una visione comune e adottare approcci manageriali capaci di trasformare le complessità in opportunità, anche in situazioni di incertezza e volatilità. Il corso offre un percorso condensato, immersivo ed esperienziale focalizzato sullo sviluppo delle competenze di leadership indipendentemente dal ruolo e dalla seniority.

Il corso Leadership emozioni e comunicazione è rivolto a manager, professionisti, imprenditori, direttori, coordinatori e responsabili di gruppi di lavoro che vogliono sviluppare e rafforzare le competenze chiave per essere leader, motivare la squadra e coinvolgere i propri collaboratori.

 

Corso Leadership: argomenti

I temi che verranno affrontati sono:

  • Le competenze di team leadership e cosa significa fare il manager, essere un leader e gestire un team di lavoro
  • Stili di leadership e come si adattano alle caratteristiche del gruppo di lavoro
  • Come sviluppare la coerenza personale secondo i 6 livelli di pensiero di R. Dilts
  • Metodi per gestire le emozioni e migliorare la comunicazione
  • Come sta cambiando il lavoro
  • Il ruolo del people leader
  • Employee journey e ruolo manageriale
  • Controllo o fiducia: concetto di delega
  • Gestione delle prestazioni
  • I driver della produttività attuale
  • Assegnare obiettivi
  • Supportare e valutare le prestazioni
  • Conoscere i collaboratori/trici e favorire il loro sviluppo
  • Come sono cambiati i modelli di carriera
  • Coaching per lo sviluppo continuo
  • Sviluppare una cultura “agile” per l’apprendimento continuo

 

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La durata complessiva del Live Webinar è di circa un’ora e mezza con un costo pari a 39,90 euro (ivato) a partecipante. Acquistabile individualmente oppure da un Centro di servizi/Organizzazione per i propri dipendenti/collaboratori.

Al termine del corso Studio VEGA S.r.l. rilascerà l’attestato di partecipazione a tutti i partecipanti.

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