Il 23 giugno dalle ore 14:00 alle ore 15:30 si terrà in modalità Live Webinar il corso Leadership, emozioni e comunicazione: Come gestire sé stessi e i propri collaboratori. Iscrizione aperte.
Il corso Leadership, emozioni e comunicazione offre strumenti utili a contrastare problemi inerenti alla gestione dei team: dalla demotivazione del personale, al fenomeno del Big quit (tendenza a lasciare il proprio lavoro o a ridurne l’impegno per motivi di stress, esaurimento, paura o insoddisfazione), dalla mancanza di focus alla gestione inefficace delle proprie emozioni. Si parlerà di questo e molto altro il 23 giugno dalle ore 14:00 alle 15:30 durante il corso Leadership, emozioni e comunicazione. Il percorso formativo sarà tenuto dal dottor Oscar Zanutto e si svolgerà in modalità online. Quota di partecipazione: 39,90€.
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Live Webinar Leadership 23 giugno
Il corso Leadership emozioni e comunicazione è proposto in Live Webinar, una modalità formativa accessibile a tutti, che si svolge in diretta e con la possibilità di interagire direttamente con il docente, ponendo domande o richieste di chiarimenti.
Il percorso formativo ha l’obiettivo di sviluppare nei partecipanti competenze di leadership e di management, necessarie per la gestione efficace dei propri collaboratori nell’attuale contesto lavorativo e sociale di trasformazione digitale, di agilità e flessibilità. Diventa dunque essenziale la capacità del manager di esercitare con efficacia la propria leadership, supportando e guidando adeguatamente il team attraverso il cambiamento. I leader\manager hanno inoltre il compito di creare un ambiente di fiducia e collaborazione, anche tra generazioni e culture diverse, in modo da garantire la migliore espressione del potenziale di ognuno.
Il focus consiste nel fornire tutte le competenze utili a supportare i team nel raggiungimento degli obiettivi. Vengono proposte soluzioni trasversali utili a qualsiasi livello e ruolo aziendale: dall’assertività al problem solving, dalla gestione dei collaboratori al team working e time management.
Partendo dall’analisi dell’attuale contesto organizzativo vengono delineati gli elementi chiave per la gestione efficace del team e dei collaboratori: dal concetto di delega alla definizione degli obiettivi, dalla valutazione delle prestazioni al coaching e al piano di sviluppo.
Questo percorso formativo intende supportare lo sviluppo di competenze utili a leggere il contesto, condividere una visione comune e adottare approcci manageriali capaci di trasformare le complessità in opportunità, anche in situazioni di incertezza e volatilità. Il corso offre un percorso condensato, immersivo ed esperienziale focalizzato sullo sviluppo delle competenze di leadership indipendentemente dal ruolo e dalla seniority.
Il corso Leadership emozioni e comunicazione è rivolto a manager, professionisti, imprenditori, direttori, coordinatori e responsabili di gruppi di lavoro che vogliono sviluppare e rafforzare le competenze chiave per essere leader, motivare la squadra e coinvolgere i propri collaboratori.
I temi che verranno affrontati sono:
Il docente che terrà la formazione sarà il dottor Oscar Zanutto, psicologo del Lavoro & delle Organizzazioni, consulente, formatore, Euro progettista, Coordinatore di ISRAA – FABER Fabbrica Europa ed esperto di innovazione dei Servizi Assistenziali.
La durata complessiva del Live Webinar è di circa un’ora e mezza con un costo pari a 39,90 euro (ivato) a partecipante. Acquistabile individualmente oppure da un Centro di servizi/Organizzazione per i propri dipendenti/collaboratori.
Al termine del corso Studio VEGA S.r.l. rilascerà l’attestato di partecipazione a tutti i partecipanti.
Il corso Leadership, emozioni e comunicazione si svolgerà in modalità online e sarà accessibile da qualsiasi luogo e con qualsiasi device (pc, tablet o smartphone).
Per informazioni o necessità particolari, contattare:
info@studiovega.it | +39 04381890637